Pubblicato da: virginialess | 17 dicembre 2010

Natale: regalare soldi ai nipoti. Si o no?

Sempre a proposito di regali natalizi, periodicamente mi pongo la domanda sull’opportunità di dare soldi ai nipoti, in questa come in altre ricorrenze, tipo compleanni o promozioni.  A quelli già un po’ grandicelli, si capisce, i quali assurgeranno, in certa misura, a “consumatori autonomi”.

Personalmente non sono favorevolissima e preferisco trovare qualcosa di gradito, dopo averne un po’ parlato con loro: penso, così facendo, di rendere meno impersonale il rapporto. Magari sbaglio e  preferirebbero sbrigarsela da soli.

L’origine del pregiudizio sulle elargizioni in moneta è la scenetta alla quale ho assistito tanti anni fa, quando ero soltanto mamma.

Negozio di giocattoli: “Mamma, perché non mi compri XY che si vede sempre in TV? ” ” Ma piantala, te l’ho detto che XY è una cavolata e costa pure un botto! Dovessimo comprare tutta la pubblicità…” ” Allora me la compro con i miei soldi, quelli che mi ha dato nonno! ” Non mi è sembrato molto educativo…

Rispondi

Categorie

