Pubblicato da: virginialess | 6 febbraio 2019

Gruppo fb NONNE (e donne!)

Leggiamo con i nostri nipoti!

Da quasi dieci anni sono una “esordiente attempata”,  ma ne ho fatti passare  almeno sette prima di aprire  una pagina  Facebook: obbligatoria, mi si ripeteva, per chiunque scribacchi.  Il social ha ovviamente pregi e difetti, ci sarà modo di parlarne.

Gli articoli di “Noi nonne”  vi passano in automatico e vengono talvolta commentati, però manca uno spazio di discussione dedicato alla categoria. Fb prevede dei gruppi e così mi è venuto  in mente di proporne  uno: NONNE (e donne!). Chi ha un profilo fb dia un’occhiata: sarete accolte ben volentieri! È chiuso, a garanzia della riservatezza, potremo raccontare liberamente  le nostre esperienze, chiedere e offrire consiglio quando ci troviamo in difficoltà.

Il titolo vorrebbe rammentare a tutte noi –  scontato per chi frequenta il blog!- che la “nonnità”, per riuscire gratificante ed “efficace”, dev’essere parte armoniosa della nostra vita di donne, mai trasformarsi in ruolo esclusivo o peggio “vessatorio”. Il gruppo non è agganciato al blog, che ha struttura e finalità diverse: alcune tematiche caratteristiche di cui ci siamo occupate, verranno senz’altro riprese.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: